Direttiva NIS2: sicurezza informatica con le soluzioni Sophos
Basis Information Technology è il partner tecnologico che, attraverso le soluzioni Sophos, supporta le aziende nel migliorare la sicurezza informatica ed essere conformi alla Direttiva obbligatoria NIS2.
Direttiva NIS2: che cos’è e a chi si rivolge
La Direttiva NIS2 è un adeguamento normativo sulle tematiche Cyber Security.
Questa direttiva si pone l’obiettivo di introdurre requisiti fondamentali per migliorare la sicurezza informatica nelle aziende e prevenire o minimizzare l’impatto degli incidenti che ne derivano.
La normativa si applica a tutti gli stati membri dell’Unione Europea e le aziende devono adeguarsi entro il 17 ottobre 2024.
L’ambito di applicazione della NIS2 si estende solo alle società che hanno almeno 50 dipendenti o che raggiungono un fatturato annuo superiore ai 10 milioni di euro.
Ma quali sono i requisiti fondamentali previsti dalla normativa?
- 1
Implementazione di misure di sicurezza adeguate per gestire i rischi informativi
- 2
Segnalazione degli incidenti, al fine di mitigare i danni che ne derivano
- 3
Procedure di gestione del rischio, identificando potenziali minacce informatiche e garantendo la business continuity
- 4
Sicurezza della Supply Chain, assicurandosi che i fornitori adottino criteri di sicurezza informatica adeguati
Scopri come non farti trovare impreparato: affronta al meglio l’entrata in vigore della normativa obbligatoria NIS2 con le soluzioni software Sophos
Basis Information Technology, attraverso il partner Sophos, propone soluzioni di sicurezza informatica per proteggere il proprio business aziendale ed essere compliance alla direttiva NIS2.
Registrati al webinar, che si terrà il giorno lunedì 7 ottobre alle ore 12, per conoscere le migliori soluzioni tecnologiche e le strategie di cyber security da adottare per recepire la normativa.
Le soluzioni Sophos consentono di essere conformi alla normativa NIS2 ed evitare sanzioni.
Sono progettate per proteggere al meglio i propri dati aziendali e garantire la continuità operativa, ottimizzando la segnalazione degli incidenti, attraverso notifiche immediate alle autorità competenti.
Utilizzando le soluzioni software di Sophos e la consulenza esperta di Basis Information Technology, potrai affrontare le minacce informatiche con un approccio proattivo e non reattivo, riducendone i rischi. Questo ti permetterà di concentrarti su attività strategiche per la tua azienda.
Durante il webinar interverranno Christian Callegari, BU Manager della divisione IT & Cyber di Basis Information Technology e Giovanni Giovannelli, Senior Sales Engineer di Sophos.